in

Tijana Boskovic MVP dei Mondiali. Sylla e Danesi nel dream team

Foto Volleyball World

Di

Mai come in questa occasione sono ridotte al minimo le discussioni sui premi individuali assegnati al termine dei Campionati Mondiali femminili: incontestabile, in particolare, il premio di MVP, attribuito com’era logico a Tijana Boskovic. La fuoriclasse della Serbia è stata l’assoluta protagonista della marcia trionfale della squadra di Daniele Santarelli, vittoriosa in tutte le partite disputate fino al 3-0 in finale sul Brasile.

Boskovic entra anche, come miglior opposta, nel sestetto ideale della manifestazione, che comprende due giocatrici italiane: Miriam Sylla come miglior schiacciatrice e Anna Danesi come miglior centrale, a braccetto con le colleghe di ruolo Gabi e Carol del Brasile. Il dream team si completa con altre due neo-campionesse del mondo, la palleggiatrice Bojana Drca e il libero Teodora Pusic (qui, forse, un pizzico di rimpianto per Moki De Gennaro).

Caso più unico che raro, torna a casa senza premi Paola Egonu, che si consola con il titolo di miglior realizzatrice del torneo con 275 punti, davanti a Magdalena Stysiak (241) e alla stessa Boskovic (240). Una soddisfazione anche per Caterina Bosetti, che ha messo a segno il maggior numero di ace nella manifestazione (18), a pari merito con la statunitense Annie Drews.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

3ª Giornata And. (16/10/2022) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2022

ATP Firenze 2022, Musetti ko in semifinale contro Auger-Aliassime