in

Polonia: Kovacevic e Clevenot danno spettacolo nella prima giornata

Foto PlusLiga

Di

Mancano le sorprese che abbiamo visto in Italia, ma anche la PlusLiga in Polonia inizia sotto il segno dello spettacolo. Nella prima giornata di campionato vanno a segno tutte le favorite, mentre non delude le attese il big match tra Aluron CMC Warta Zawiercie e PGE Skra Belchatow: i “Cavalieri Giurassici” la spuntano per 3-2 (25-21, 16-25, 18-25, 25-18, 15-13) in una sfida tiratissima, segnata dai 27 punti di uno straripante Uros Kovacevic (63% in attacco, 4 muri e 3 ace) che neutralizzano anche i 22 centri del connazionale Aleksandar Atanasijevic. Titolare tra i gialloneri anche Filippo Lanza, che ha siglato 14 punti prima di essere sostituito dal ceco Lukas Vasina.

Benché pesantemente rimaneggiato (fuori Janusz e Sliwka, oltre a Wiltenburg) anche lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle inizia con il piede giusto, andando a imporsi per 1-3 sul campo dell’Indykpol AZS Olzstyn: nelle file dei campioni d’Europa ottima prova di Lukasz Kaczmarek (24 punti) e debutto da titolare per Denis Karyagin. Lo Jastrzebski Wegiel, che aveva rischiato fino all’ultimo di non poter schierare i suoi stranieri per la sanzione subita dalla FIVB (la questione si è risolta con un risarcimento al cubano Salvador Hidalgo), li recupera in extremis e per sua fortuna: Toniutti e Boyer, ma soprattutto Trevor Clevenot (20 punti con uno stratosferico 80% offensivo e 2 ace), sono fondamentali per il faticoso 3-0 sul GKS Katowice.

Debutto più che positivo anche per l’Asseco Resovia, che travolge in tre set il Projekt Warszawa (ben 22 punti sono dei due centrali, Kochanowski e Kozamernik), e per il Trefl Gdansk, che “battezza” con un severo 3-0 il debutto in Polonia degli ucraini del Barkom-Kazhany. Show del giovane Michal Gierzot (20 punti con il 63% in attacco) nella vittoria per 3-1 dello Stal Nysa sullo Slepsk Malow Suwalki, mentre lo Czarni Radom la spunta al tie break in casa della LUK Lublin. E da domani iniziano già le gare della seconda giornata, che si concluderà giovedì 6 ottobre.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Under 14 femminile: successo del Giorgione nel torneo dedicato a Gianni Simeoni

Marcianise, capitan Libraro: “Daremo fastidio a tutti, a cominciare da Aversa”