in

Nel mirino di Modena c’è il figlio d’arte Aleksandar Nikolov?

Di

Definiti i capisaldi della squadra che affronterà il prossimo campionato di Superlega, Modena Volley deve guardarsi intorno per puntellare la rosa, senza avere troppo tempo a disposizione per fare una scelta. Secondo sul taccuino dei dirigenti gialloblu c’è un nome già scritto a chiare lettere: quello di Aleksandar Nikolov, schiacciatore bulgaro classe 2003. Il nome evoca ricordi importanti agli appassionati di pallavolo: il giovane attaccante è infatti il figlio di Vladimir Nikolov, ex fuoriclasse di Cuneo e Trento.

Nonostante la giovanissima età, Nikolov junior (alto 205 cm) si è già messo in luce con la nazionale maggiore, con cui sta disputando la VNL, oltre ad aver vinto l’argento ai Mondiali Under 19 dello scorso anno. Secondo posto per lui anche nell’ultimo campionato NCAA, giocato con la maglia di Long Beach, in cui è stato nominato giocatore dell’anno. E ovviamente proprio il percorso universitario negli USA costituisce il principale ostacolo al suo tesseramento.

Quello di Nikolov non è comunque l’unico nome che circola intorno alla squadra di Giani: la parla anche di un interessamento per un altro protagonista dell’edizione in corso della VNL, lo schiacciatore australiano classe 2001 Lorenzo Pope.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Max Cioffi alla nona: “Con Bergamo un legame sempre più solido”

Gp Gran Bretagna F1: primi punti per Schumacher. Sorridono anche Vettel e Norris