in

Modena non sbaglia un colpo: altro 3-0 sull’Arkas Izmir

Foto Modena Volley

Di

L’ottimo momento della Valsa Group Modena prosegue anche in CEV Cup: la squadra emiliana bissa anche al ritorno il 3-0 dell’andata sull’Arkas Izmir e centra la qualificazione ai playoff di gennaio. Prova di grande autorità per la formazione di Andrea Giani, che nonostante l’assenza di Bruno (affaticamento muscolare al gluteo destro subito nell’ultimo allenamento) mette da subito alla frusta i turchi con il servizio: 9 ace di squadra, 4 dei quali di Giovanni Sanguinetti. Ottima partita anche per Nicola Salsi e per Adis Lagumdzija contro la sua ex squadra. Vinti i due set che servivano per il passaggio del turno, Giani cambia mezza squadra, ma il risultato non cambia: Sala, Krick, Bossi, Marechal e Gollini trascinano i compagni a un altro parziale perfetto.

La cronaca:
Modena parte col sestetto composto da Salsi-Lagumdzija in diagonale principale, Ngapeth-Rinaldi di banda, Stankovic-Sanguinetti al centro con Rossini libero, Izmir schiera Kiyak al palleggio, Subasi, Mirza Lagumdzija e Hoag i tre schiacciatori, Ondes e McDonnell al centro con Karatas libero.

Va sull’11-9 Modena con Ngapeth protagonista. Non si fermano i gialli, ace di Sanguinetti e 21-16. Chiude 25-19 la Valsa Group il primo parziale. Nel secondo set Rinaldi piazza l’ace, 8-3. Lagumdzija è perfetto, si arriva al 13-5. Il muro di Rinaldi porta i gialli sul 23-15. I gialli chiudono 25-16 il set e si qualificano matematicamente ai quarti di finale di CEV Cup. Nel terzo set Giani inserisce Sala, Krick, Bossi, Gollini e Marechal, Modena scappa subito via e chiude 25-15 il set e 3-0 il match.

Riccardo Gollini: ““.

Valsa Group Modena-Arkas Izmir 3-0 (25-19, 25-16, 25-15)
Valsa Group Modena: Bruno ne, Pope ne, Marechal 2, Gollini (L), Sanguinetti 8, Stankovic 2, Ngapeth 6, Sala 7, Krick 3, Lagumdzija 10, Bossi 1, Salsi 1, Rossini (L), Rinaldi 11. All. Giani.
Arkas Izmir: Kiyak, Hoag 9, Ay, Lagumdzija M. 6, Subasi 7, McDonnell 3, Perez, Ondes 1, Dengin (L), Karatas (L), Hamarat, Cengiz 1, Atli. All. Hoag.
Arbitri: Rychlik (Rep.Ceca) e Robles Garcia (Spagna).
Note: Spettatori 2222. Modena: battute vincenti 9, battute sbagliate 16, attacco 51%, ricezione 53%-29%, muri 8, errori 23. Arkas: battute vincenti 1, battute sbagliate 5, attacco 32%, ricezione 40%-14%, muri 3, errori 24.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lopez attacca l’Astana e spiega il suo licenziamento

Busto Arsizio evita la rimonta del Dresdner e la spunta all’ultimo respiro