in

Il Berlin Recycling Volleys inizia alla grande vincendo la Supercoppa di Germania

Foto Berlin Recycling Volleys

Di

Passano gli anni, cambiano le formule, ma la sostanza resta sempre quella: il Berlin Recycling Volleys regna incontrastato sul volley tedesco. Anche il trofeo inaugurale della stagione 2022-2023, la Supercoppa di Germania, finisce nella bacheca della formazione della capitale, ed è il quarto consecutivo; il primo con la nuova denominazione “Bounce House Cup“. Il torneo di Hildesheim, infatti, ha visto per la prima volta la partecipazione di 8 squadre: venerdì si sono giocati i quarti di finale, sabato le semifinali e domenica le finali, con tanto di sfide per il quinto e il settimo posto.

La vittoria del Berlin è arrivata in finale contro gli eterni rivali del VfB Friedrichshafen, grazie a un 3-0 (25-15, 25-23, 25-22) tutt’altro che scontato, considerando che i campioni di Germania sono stati costretti a rivoluzionare la squadra in estate: “ – ha ammesso Ruben Schott – “. Tra i protagonisti del successo il palleggiatore e capitano Angel Trinidad de Haro e l’opposto ceco Marek Sotola, premiato come MVP.

Al terzo posto si è piazzato l’Energiequelle Netzhoppers, che aveva già sorpreso mettendo in difficoltà il Friedrichshafen in semifinale (1-3) e ha fatto ancora meglio battendo per 3-1 (16-25, 35-33, 25-23, 25-18) l’SVG Luneburg. Quinta piazza per il Powervolleys Duren, vittorioso per 3-2 (25-27, 25-22, 18-25, 25-19, 15-10) sull’Herrsching, mentre chiudono in settima posizione i padroni di casa Grizzlys Giesen grazie al 3-0 (25-18, 25-19, 25-19) sul TSV Haching Munchen.

“Bonce House” è il marchio che accompagnerà tutta la stagione della Bundesliga e che prevede un’innovativa narrazione multipiattaforma: per la prima volta al mondo, le partite del campionato tedesco saranno trasmesse in diretta su Twitch, con ampi servizi pre e post-partita, per un totale di oltre 6 ore di dirette interattive per ogni giornata.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1: Verstappen campione a Suzuka? Tutte le combinazioni per il titolo

Conclusa la pre season, Enrico Libraro: “Gran bel lavoro. Siamo pronti per l’esordio in campionato contro Aversa”