in

Grande successo per il Trofeo 0.13 Città di Treviso: sul podio Piacenza, Padova e Treviso

Di

Oltre 300 giovanissimi pallavolisti da tutta Italia hanno animato e riempito di entusiasmo le palestre di Treviso e dintorni nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18 giugno con il Trofeo 0.13 Città di Treviso CentroMarca Banca, torneo nazionale con 24 squadre U13 maschile provenienti da tutto lo stivale. È la Gas Sales Bluenergy Piacenza a vincere il Trofeo.

Al palazzetto del Liceo Berto di Mogliano, dove sabato si sono svolte le finali 3°-4° e 1°-2° posto, un clima da finali nazionali con gli spalti pieni di ragazzi e familiari dall’energia inesauribile. E le squadre in campo non hanno deluso le aspettative per questo appuntamento che già si preannunciava di assoluto livello: nella finale per il terzo posto Volley Treviso supera il Desio Volley Brianza al terzo set (15-8), dopo aver perso il primo 25-18 e annullato due match ball ai lombardi nel secondo parziale (27-25). Nella finale 1°-2° posto tra Gas Sales Bluenergy Piacenza e Kioene Padova, i piacentini vincono il primo 25-16, mettendo in campo tutta la propria superiorità fisica; anche nel secondo set gli emiliani fanno la voce grossa in attacco e i padovani sono sempre costretti a rincorrere. Provano a ricucire con un lungo break quando ormai la Gas Sales è già sul match point: finisce 25-21.

L’agonismo non è certo mancato in nessuna delle palestre che hanno ospitato il torneo, a Treviso, Zero Branco, Casale sul Sile, Casier, Campocroce di Mogliano, Quinto di Treviso. Un totale di ben 84 partite in meno di 48 ore, orchestrate alla perfezione grazie al supporto dei volontari di tutte le società che hanno collaborato: oltre a Kosmos Volley, GS Campocroce, GS Olympo, La Polisportiva Casale, Polisportiva Casier, Volley Lupino e Volley Mogliano. 

Al termine della finale, a presenziare le premiazioni durante le quali sono state consegnate medaglie e targa ricordo a tutte le delegazioni, anche il consigliere del Comune di Mogliano Veneto Cristina Simionato.

A fine premiazioni sono stati assegnati anche i premi di MVP e miglior alzatore della finale, scelti dalla commissione formata da Luciano Sturam, direttore sportivo della neopromossa in serie A2 Tinet Prata di Pordenone, e il quattro volte scudettato Diego Martin, allenatore dell’U15 orogranata: è la Gas Sales a fare incetta dei due premi con Elia Aquino miglior alzatore e Daniele Volpara MVP. Per ognuno di loro, oltre alla targa ricordo, un buono da 150 euro offerto dal negozio di occhiali Fielmann di Treviso, utilizzabile in tutti i negozi della catena presenti in Italia. A consegnare i premi, oltre allo store manager di Fielmann Treviso Federico Arnao, anche gli stessi Sturam e Martin e Michele Zanin, direttore tecnico orogranata e allenatore della Nazionale Pre-Juniores. 

La classifica finale: 

1.     Gas Sales Bluenergy Piacenza
2.     Kioene Padova
3.     Volley Treviso Oro

4.     Desio Volley Brianza 5.     Pallavolo Milano Vittorio Veneto 6.     Tonoli Nyfil Montichiari 7.     Colombo Volley Genova 8.     Virtus Volley Fano 9.     Rom Plastica Clodia 10.  Spes Belluno 11.  BPER Banca VGModena Volley 12.  Pallavolo C9 13.  La Piave Volley 14.  Tinet Prata di Pordenone 15.  CisanoNembro’thers 16.  VT Personal Time 17.  Kosmos Volley 18.  Bam Mercatò 19.  Volley Treviso Granata 20.  Wimore Energy Parma 21.  Pallavolo Sestese 22.  STS DLF Bolzano 23.  Fenice Volley 24.  Montesi Volley


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bentornato campione! Borna Coric rinasce a Parma dopo tante sofferenze

Berrettini trionfa per la seconda volta al Queen’s: adesso obiettivo Wimbledon