in

Chiara Brandini chiude la carriera dopo la promozione: “Vorrei restare nella famiglia Esperia”

Di

L’Esperia Cremona saluta il suo capitano Chiara Brandini, che ha deciso di ritirarsi dalla pallavolo giocata. La carriera agonistica della centrale toscana classe 1989 si chiude dunque con la gioia più grande: la promozione in serie A2. “ – ha detto il capitano nella diretta Instagram in cui ha annunciato la sua decisione – “.

Nella propria esperienza ventennale di pallavolo giocata, Chiara ha militato nel Cus Siena nelle annate che vanno dal 2005 al 2011, per poi intraprendere l’esperienza biennale a Montelupo Fiorentino (B2, 2011-2013). Dopo essere rientrata a Siena per la stagione 2013-2014, veste per tre annate la casacca di San Michele Firenze (B1). In questi anni, Chiara si toglie importanti soddisfazioni come il raggiungimento della finale playoff per la A2, persa contro Palmi. Dopo i tre anni nel capoluogo toscano, fa tappa nuovamente a Siena nell’estate 2017 per raggiungere ancora i playoff promozione e la Final Four della coppa di B2. Nell’estate 2018 approda a Cremona per iniziare la sua avventura con l’Esperia, con cui conquisterà le promozioni in B1 ed in A2.

“ – osserva Chiara sulla stagione appena terminata –“.

“ – continua Brandini – “.

Una stagione, quella terminata lo scorso 4 giugno, che ha visto Chiara in veste di capitano: ““.

Infine, Chiara rivolge un pensiero a due compagne di squadra con cui ha creato un bellissimo rapporto anche fuori dal rettangolo di gioco: ““.

In attesa di capire con quale ruolo Brandini proseguirà il suo rapporto con Esperia, la società la ringrazia in un comunicato ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Confermato Bartosz Krzysiek, l’uomo della provvidenza

Guidetti saluta i coniugi Bosetti: “Hanno cambiato la cultura del lavoro in palestra”