in

F1, Le aspettative di Charles Leclerc per il Gp a Silverstone

Le parole di Charles Leclerc, alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna, il primo di quattro gare nel mese di luglio che saranno decisive per la corsa al titolo.

Un cielo grigio e temperature intorno ai 20 gradi hanno accolto la Scuderia Ferrari e i suoi piloti a Silverstone, sede del Gran Premio di Gran Bretagna. In seguito al cambio di formato deciso da FIA e Formula 1 assieme ai team, Charles Leclerc e Carlos Sainz sono stati impegnati con le attività media di giovedì, e hanno raccontato delle loro aspettative in vista della decima gara della stagione.

“Se escludiamo i circuiti cittadini, Silverstone è la mia pista preferita – ha detto Leclerc – e non vedo l’ora di guidare la F1-75 su alcune delle curve più belle del campionato. Fin qui siamo stati competitivi su ogni pista e credo che anche su questo tracciato ci potremo giocare le nostre carte”.

Il pilota monegasco della Scuderia Ferrari ha poi aggiunto: “Inizia un mese molto importante per noi nel quale ci saranno quattro gare. Per noi sarà fondamentale portarci a casa buoni risultati per recuperare terreno su chi ci sta davanti in classifica. Credo che ci serva solo un weekend pulito perché so che il nostro pacchetto macchina-squadra-piloti è altamente competitivo”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/06/f1-le-aspettative-di-charles-leclerc-per-il-gp-a-silverstone.php


Tagcloud:

Gallinari, ufficiale l'addio agli Hawks dopo due anni: “Non vi dimenticherò mai”

F1, Le aspettative di Carlos Sainz per il Gp a Silverstone