in

15 siti italiani di Formula 1 con più visite nel 2022: la classifica aggiornata

CircusF1 si conferma ad Aprile 2022 sul podio dei siti italiani che trattano esclusivamente di Formula 1 e nella Top 10 tra i principali siti di motorsport in Italia. Le statistiche di SimilarWeb confermano un dato molto positivo in termini di visite per il nostro sito.

Qui sotto potete trovare la classifica dei primi 15 siti (fonte dati: SimilarWeb), con le visite del mese di Aprile 2022. Così come per le tre precedenti classifiche (Settembre 2018, Marzo 2019, Settembre 2019, Luglio 2020), anche questa volta vogliamo precisare che i dati (visite, non utenti, browser o pagine viste) “calcolati” da SimilarWeb per ogni sito potrebbero differire dai dati che ogni editore conosce e che sono analizzati dai sistemi censuari presenti sui siti stessi (es. Google Analytics).

LA CLASSIFICA DEI 15 SITI ITALIANI PIU’ VISITATI (APRILE 2022)

La classifica dei 15 siti di Formula 1 più visitati in Italia (Apr. 2022 – fonte: Similaweb)

Il gradino più alto del podio è sempre occupato da FormulaPassion che, con 6,0 milioni di visite/mese, precede la versione italiana di Motorsport.com (2,7 milioni).

Il terzo gradino del podio è occupato da Autosprint con 262 mila visite.

Al quarto posto troviamo il primo sito che tratta esclusivamente di Formula 1, ovvero Formula1.it con 544 mila visite. Parlando di testate “100% F1”, il nostro sito (CircusF1.com) occupa il terzo gradino del podio con 340 visite, preceduto di poco più di 20 mila visite da Formu1a.uno.

Tornando alla classifica completa, al quinto posto troviamo F1InGenerale.com con 385 mila visite. Chiudono poi la Top 10 nell’ordine: F1GrandPrix, FUnoAnalisiTecnica.com e NewsF1.it.

Dall’undicesima alla quindicesima posizione troviamo siti con traffico inferiore alle 100 mila visite / mese. Sono nell’ordine: Fuoritraiettoria.com, LiveGP.it, F1World.it, F1Sport.it e P300.it.

Qualche considerazione su questi dati
Diversi siti in elenco non trattano solo di Formula 1 ma anche di altri sport motoristici: FormulaPassion, Motorsport, Autosprint, F1InGenerale, NewsF1, Fuoritraiettoria, LiveGP e P300 affrontano varie categorie del motorsport e alcuni di questi spaziano anche su tematiche più automotive, a differenza degli altri che “parlano” al 100% di Formula 1, come indicato nell’ultima colonna della nostra classifica.

Inoltre, la metrica utilizzata, come già anticipato, potrebbe differire dai dati che ogni editore conosce e che derivano invece dai sistemi censuari presenti sui siti (es. Google Analytics).

Proprio per questo, noi di CircusF1, tendiamo a leggere questi dati in modo relativo.

Infine, approfittiamo di questo articolo, per citare ancora una volta chi ha il merito di questo grande risultato per il nostro piccolo blog, ovvero le grandi firme di CircusF1 che, anche in questa nostra 26esima stagione stanno unendo grande professionalità e smisurata passione per raccontarvi l’emozione di questo fantastico mondo che è il Circus della Formula 1.

E allora un grosso applauso a:

Laura Di Nicola
Paolo Pellegrini
Simone Nencioni
Loris Preziosa
Edoardo Sanfilippo
Nicola Saglia
Alessandro Crupi
Vincenzo Zurzolo
Marzo Fasano
Andrea Aliperti
Lorenzo Roccaro
Samuele Fortino

Ci siamo dimenticati qualche sito? Scriveteci o lasciate un commento e vedremo di aggiungere, se possibile, i dati mancanti.

Per saperne di più sulla metodologia, consulta il sito Similarweb.com.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/08/15-siti-italiani-di-formula-1-con-piu-visite-nel-2022-la-classifica-aggiornata.php


Tagcloud:

La ErmGroup Pallavolo San Giustino presenta lo Staff Medico

Contributo a fondo perduto per i gestori degli impianti sportivi, tutte le info