in

USA: il roster della nazionale maschile per le Olimpiadi di Tokyo

Di

Dopo la nazionale femminile, anche quella maschile degli USA ha comunicato con largo anticipo la lista dei 12 giocatori che parteciperanno alle Olimpiadi di Tokyo. Tra le scelte del CT John Speraw c’è anche qualche sorpresa: la più rilevante probabilmente al centro, dove Mitch Stahl è preferito a Taylor Averill. Quest’ultimo è tra le 7 “riserve” insieme ad Aaron Russell, reduce dall’intervento all’anca che quasi certamente gli impedirà di partecipare ai Giochi.

Questa la rosa dei 12 per la nazionale a stelle e strisce:
Palleggiatori: Micah Christenson, Kawika Shoji.
Opposti: Matt Anderson, Kyle Ensing.
Centrali: Mitch Stahl, Maxwell Holt, David Smith.
Schiacciatori: Taylor Sander, TJ Defalco, Thomas Jaeschke, Garrett Muagututia.
Libero: Erik Shoji.

Due di questi giocatori (Anderson e Smith) sono alla loro terza Olimpiade, altri 6 confermati rispetto a Rio 2016, mentre Ensing, Defalco, Muagututia e Stahl sono al debutto assoluto. Tra le riserve, oltre ad Aaron Russell e Averill, ci sono il palleggiatore Josh Tuaniga, gli opposti Ben Patch e Kyle Russell, il centrale Jeff Jendryk, lo schiacciatore Brenden Sander e il libero Dustin Watten.

“– spiega Speraw – “. La nazionale, al rientro dall’Italia, tornerà per un breve periodo di allenamento ad Anaheim prima di trasferirsi in Giappone a Mishima, dove giocherà due gare amichevoli contro i padroni di casa.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Albisola, finale agrodolce per le under 15 e 19 femminili entrambe Vicecampioni Territorali

Lube, l’Under 17 alle Finali Nazionali. Ambrose: “Possiamo fare grandi cose”