in

Un’ottima Emma Villas Aubay Siena vince a Modena per 3-2

Al PalaPanini si vede una bella Emma Villas Aubay Siena, capace di mostrare già buone cose nel primo allenamento congiunto di questa fase di precampionato. Arrivano indicazioni positive in tanti fondamentali e aspetti del gioco biancoblu, coach Tubertini fa ruotare tutti i giocatori del roster. I senesi si impongono per tre set a due nell’allenamento congiunto.

Primo set Coach Tubertini schiera Pinelli al palleggio e Onwuelo in posto 2, Ottaviani e Panciocco in banda, Rossi e Mattei al centro, Sorgente libero.

Siena parte forte e si porta sul 6-12 con Onwuelo e Panciocco subito protagonisti. Mattei realizza una veloce in bellissimo stile. Ancora Panciocco a segno per il 9-15, mentre Onwuelo fa vedere le sue qualità pure a muro (10-17). Di pregevole fattura un tocco delicato di Ottaviani che beffa muro e difesa modenese (11-18). Intanto coach Tubertini fa entrare in campo anche Agrusti e Iannaccone. Onwuelo è l’autore del 15-20. Il ventiduesimo punto dei toscani arriva dopo un volo in ricezione di Sorgente finalizzato da Ottaviani su bella alzata di Pinelli. In campo anche Crivellari, buona battuta e bene anche in difesa. Panciocco fa 21-24. L’ace di Onwuelo chiude il primo set sul 21-25.

Secondo set Modena piazza un parziale di 5-1. Coach Tubertini chiama time out per parlare con i suoi giocatori. Dopo il time out Ottaviani trova lo spazio giusto per andare a segno (5-2). Pinelli cerca e trova con profitto Rossi (7-4). Aumenta la qualità del servizio e dell’attacco modenese, la squadra di casa si porta sul 12-6. Ace di Pinelli per il 14-9. Sala e Van Garderen aggiungono altri punti allo score del team di casa che allunga nel punteggio. Iannaccone e Mattei realizzano punti per Siena. Ancora Mattei protagonista, prima con una veloce finalizzata e poi con un muro vincente. Sala chiude il secondo parziale sul 25-15.

Terzo set In campo in banda ci sono Ottaviani e Mazzone. Modena avanti 7-5 nella fase iniziale del parziale. Ace di Salsi per il 10-5. Onwuelo colpisce per l’ottavo punto senese, la squadra di coach Tubertini piazza un break anche con la murata vincente di Pinelli (12-9). Un missile dai nove metri di Daniele Mazzone porta il punteggio sul 16-13. Mattei ancora bravissimo a muro a bloccare l’attacco di Modena (16-15). Un altro muro senese vale la parità (16-16). Sul taraflex Crivellari e Ciulli. Sala gioca bene sulle mani del muro senese per il 20-19 locale. La combinazione Pinelli-Onwuelo dà il ventesimo punto ai toscani (20-20). Pinelli schiaccia e si mette in proprio per il 21-22, nello scambio seguente serve alla perfezione Onwuelo (21-23). Ancora Onwuelo a segno, l’errore al servizio di Sala chiude il terzo parziale, che è vinto da Siena 22-25.

Quarto set Siena riparte con Panciocco nel ruolo di opposto e con Ottaviani e Iannaccone in banda. Ace di Panciocco, poi Ottaviani a segno (11-9). Modena gioca bene, Siena rimane comunque attaccata con Mazzone che da posto 4 mette giù il pallone del 15-13. Bella la pipe di Ottaviani che vale il 16-14. Ancora Ottaviani “on fire”: riceve e poi chiude il punto (17-15). Veloce Pinelli-Rossi: 19-17. Il lungolinea di Mazzone porta al 24-21. Sala chiude il quarto set sul 25-21.

Quinto set Ciulli in cabina di regia, Panciocco opposto, Mazzone e Iannaccone schiacciatori, Agrusti e Mattei al centro, Tupone in seconda linea a difendere. E’ ancora Sala il terminale offensivo di Modena, che si porta sul +4 con un muro punto di Salsi (11-7). Panciocco rintuzza e riavvicina Siena (11-8). I senesi rimontano e pareggiano dopo un’ottima battuta di Ciulli che mette in difficoltà la ricezione di Modena, Panciocco chiude il punto (12-12). Mattei realizza il 14-16. Bene ancora Iannaccone, Mazzone trova l’incrocio delle righe con l’ace del 16-20. Mattei e Panciocco sono protagonisti del break senese (17-23). Mazzone e Agrusti chiudono il set sul 20-25 e quindi il match.

Modena volley – Emma Villas Aubay Siena 2-3 (21-25, 25-15, 22-25, 25-21, 20-25)

MODENA VOLLEY: Bellanova, Van Garderen 11, Malavasi 3, Gollini (L), Sanguinetti 15, Stankovic, Swan Ngapeth 9, Sala 24, Ranieri Truocchio 1, Edoardo Sartoretti, Salsi 3, Tauletta 1, Daniele Mazzone 10, Rossini (L).

EMMA VILLAS AUBAY SIENA: Pinelli 3, Tupone (L), Crivellari, Sorgente (L), Ciulli, Panciocco 9, Ottaviani 8, Tiziano Mazzone 6, Mattei 11, Onwuelo 10, Rossi 6, Agrusti 1, Iannaccone 6. Coach: Tubertini. Assistente: Falabella.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Ismea Aversa da applausi contro Cisterna. “Giocato alla pari contro una formazione di SuperLega”

Atlantide Volley presenta i suoi nuovi atleti