in

Sudamericani femminili: colpaccio Perù, il Brasile rimonta sull’Argentina

Di

Grande sorpresa nella seconda giornata dei Campionati Sudamericani femminili a Barrancabermeja: a firmarla è il Perù, che batte per 3-1 (25-22, 19-25, 25-21, 25-20) le padrone di casa della Colombia, finaliste delle ultime due edizioni. È la prima vittoria peruviana dal 2015 sulle rivali e sicuramente la più importante: in una partita ricca di agonismo e tensione, a risultare decisiva è la battuta, con 7 ace del Perù (3 di Almeida). Top scorer Yllescas con 15 punti, ma fondamentale è l’ingresso di Lobaton, che ne sigla 12 in un set e mezzo; per le colombiane 15 punti di Coneo.

Anche il favoritissimo Brasile corre qualche rischio in avvio contro l’Argentina, cedendo contro pronostico il primo set, salvo poi riprendersi e dominare i tre parziali restanti (23-25, 25-13, 25-14, 25-16). A trascinare le compagne di squadra è Gabi, autrice di ben 23 punti: “– ammette la schiacciatrice del Vakif – “.

Stanotte la terza partita in tre giorni per le verdeoro, che sfideranno il Cile, mentre il Perù se la vedrà con l’Argentina.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il coro dei tifosi: “Ci sentiamo presi in giro, le regole noi le rispettiamo”

Challenger Stettino, Rennes, Istanbul, Cary e Quito: LIVE i risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale (LIVE)