in

Semifinali Play Off: la serie si apre a Siena!

Mercoledì alle 19 la Gruppo Consoli Centrale McDonald’s affronta Gara 1 di Semifinale Play Off al PalaEstra di Siena. Il tecnico bresciano: “Noi in campo con tranquillità e entusiasmo. Vorrei una serie giocata con gioia”.

Una giornata per rendersi conto dell’impresa portata a termine a Bergamo, un’altra mezza per godersi la soddisfazione e pure la stanchezza, quella buona, e la Consoli Centrale McDonald’s è già in viaggio verso la prossima meta. Mercoledì sera alle 19, i Tucani saranno al PalaEstra, dove già vinsero in campionato la gara di andata, ma stavolta l’emozione sarà amplificata: la prima semifinale di Brescia è realtà e Zambonardi e il suo incredibile gruppo non vogliono smettere di stupire.

La Emma Villas è la squadra che ha avuto la crescita maggiore nel girone di ritorno in termini di qualità di gioco. La gara al San Filippo era stata una battaglia al tie break, con Cisolla in campo solo per il primo set (vinto con ampio margine) e Fabroni out dal quarto: la spuntarono gli ospiti di misura, e da allora Siena ha perso solo il derby con Santa Croce in Regular Season, avendo battuto persino Bergamo al PalaPozzoni.
Dopo la partenza di Della Lunga, la società ha trovato in Jacopo Massari una grande risorsa per il salto nella massima serie: affianca le bande Yudin e Panciocco e l’opposto Romanò. Il libero è l’ex bianco blu Fusco, in regia c’è Fabroni e i centrali sono Zamagni e Barone, allenati da coach Sapanakis.

Il tecnico Zambonardi: “Affrontiamo un sestetto forte, che in Massari trova tanta esperienza di Superlega e di fasi finali di Play off. Siena è certamente favorita e arriva da una settimana in cui ha potuto prepararsi, a differenza nostra che invece siamo un po’ più tirati e stanchi, dopo la battaglia di Bergamo. Spero scenderemo in campo con entusiasmo e tranquillità: stiamo vivendo quest’ultima parte di stagione con gioia, mi auguro di mantenere lo stesso spirito anche in questa serie”.

Andrea Franzoni, autore di una gran prova in difesa nell’ultimo derby: “Nonostante la carica che la vittoria di domenica ci ha dato, sappiamo di dover già mettere via quella partita per concentrarci su gara 1 con Siena. Loro sono una squadra fisica, dotata di ottimi battitori e proveranno a mettere subito pressione dai nove metri: dovremo essere bravi a contenerli. Bergamo ci ha allenato a quel tipo di gioco e di aggressività; arriviamo stanchi, è vero, ma in una semifinale di Play Off gli acciacchi spariscono e prevale l’adrenalina”.

L’altra semifinale è Taranto – Cuneo. Al PalaEstra dirigono gli arbitri Maurizio Merli e Luca Grassia. Diretta streaming dalle sul canale Youtube di Lega Volley all’indirizzo https://youtu.be/c-xO1edxpfI.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Covid, 10 positivi nella Happy Casa Brindisi: stop dall'Asl

Jannik Sinner supera Gerasimov e vola negli ottavi di Barcellona