in

Il libero Riccardo Bortolini completa il roster del Pool Libertas Cantù

Il libero veneto Riccardo Bortolini completa il roster del Pool Libertas Cantù per la stagione 2021-2022. Affrontato da avversario da Coach Matteo Battocchio in Serie B, ora si ritrovano dalla stessa parte della rete. Nelle ultime due stagioni Riccardo ha militato nella JVC Civita Castellana in Serie B.

Conosco Riccardo dai tempi della B1 – ricorda Coach Matteo Battocchio –: giocammo contro quando lui era a Prata e io a Torino. Un libero straordinario, con tanta presenza e tanta qualità. Quando si è verificata questa opportunità non mi è sembrato vero, perché è un giocatore che sa giocare a pallavolo e che potrà contribuire in maniera importante ad alzare il livello degli allenamenti, della mentalità, della determinazione ed infine della squadra propriamente detta. Sono molto felice che abbia scelto di unirsi a noi! Desidero ringraziare il Presidente per quello che ha fatto per la città di Cantù, per la pallavolo comasca e per me. Ora sta a noi dare tutto e lavorare a tutto fuoco!”.

Ci è voluto poco a convincermi ad accettare l’offerta di Cantù – dice il libero veneto –: volevo tonare in Serie A2, e ritengo che il progetto che mi è stato presentato sia molto stimolante. Ringrazio il Presidente Ambrogio Molteni e la società per la possibilità che mi è stata data, e Coach Matteo Battocchio per le belle parole che mi ha detto. Il primo obiettivo è ripagare la possibilità che mi è stata data lavorando più e meglio possibile. Giocare con atleti esperti come Coscione e Monguzzi, e avere la possibilità di affiancare un giocatore come Luca Butti sono uno stimolo enorme per lavorare bene. Nella prossima stagione il livello sarà ancora più alto rispetto all’anno scorso: non c’è più la Prisma Taranto, ma tutte le squadre sono state ben costruite. Con il ritorno delle retrocessioni, poi, tutte le squadre costruite per salvarsi saranno rognose perché non vorranno perdere punti. Noi siamo una squadra forte, il giusto mix di giovani e meno giovani, ma tutti molto motivati: siamo un bel gruppo, lavorando insieme cresceremo tutti”.

LA SCHEDA

RICCARDO BORTOLINI

NATO A: Castelfranco Veneto (TV)

IL: 03/10/1994

ALTEZZA: 180cm

RUOLO: libero

CARRIERA:

2005-2012: Valsugana (Giov.)

2012-2013: Tonazzo Padova (Giov./A2)

2013-2014: Pallavolo Motta di Livenza (B1)

2014-2016: Pallavolo Prata di Pordenone (B1)

2016-2017: Pallavolo Massa (B)

2017-2018: Acqua Fonteviva Massa (A2)

2019-2021: Valsugana (B) + Civita Castellana (B)

2021-…: Pool Libertas Cantù (A2)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Nba, Milwaukee trionfa dopo 50 anni. Antetokounmpo stende i Suns

Serie B1, Monica Gobbi nuovo opposto della Conad Alsenese