in

Il bulgaro Aleksandar Mitkov torna alla Gamma Chimica Brugherio

Di

Torna a vestire la maglia della Gamma Chimica Brugherio il venticinquenne schiacciatore bulgaro Aleksandar Mitkov. Un ritorno fortemente voluto da staff e dirigenza brugherese, dopo che Mitkov aveva disputato con i colori rosanero la prima stagione in Serie A dei Diavoli Rosa, nel campionato 2019-2020.

18 presenze e 170 punti per lui nella stagione che non ha conosciuto l’epilogo per l’interruzione anticipata causa Covid; Mitkov ha saputo subito mettere in mostra le sue grandi doti d’attacco, ma soprattutto in battuta. Il bulgaro è stato infatti il giocatore che nella Gamma Chimica Brugherio ha realizzato il maggior numero di punti in battuta, 33 ace , risultando il 5° aceman del campionato di Serie A3 in entrambi i gironi.

Cittadino d’Europa, prima di arrivare a Brugherio Mitkov ha disputato tre stagioni (2015-16, 2016-17 e 2017-18) nella massima serie francese con la maglia dell’ASUL Lyon Volley, fa poi ritorno “a casa” nella stagione successiva (2018-19) per giocare al Deya Volley nella lega bulgara. Poi l’incontro con Brugherio, interrotto anticipatamente a causa del Covid, e l’anno scorso l’esperienza in Turchia in quota al Şiran Akademi Spor Kulübü, in seconda serie.

Il bentornato del ds Roberto Quintieri: ““.

Il saluto di Aleksandar Mitkov: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Fenoglio, Raffa e Gecchele: tre liberi per il VBC Mondovì

La Sampress Nova Volley conferma il libero Lorenzo Dignani