in

Domenica i Rossoblù ospitano i Lupi Santa Croce

Domenica alle 17 al Pala Pozzoni i ragazzi di coach Graziosi si scontreranno con la Kemas Lamipel Santa Croce per la quarta giornata di ritorno.

I Lupi Santa Croce erano a digiuno di partite da un mese, a causa del Covid che ha colpito duramente la squadra nel mese scorso, ricominciando la loro corsa contro il tempo solo mercoledì perdendo 3-0 con Siena, pur con alcune defezioni, la più evidente è stata il palleggiatore Acquarone, incognita anche per la partita di domenica.  I ragazzi di coach Montagnani hanno nel roster atleti di alto livello, oltre all’ esperto Acquarone, partendo dall’opposto brasiliano devastante Souza,  i centrali Copelli (visto due anni fa a Piacenza)  Robbiati (ex Cantù) e Festi proveniente da Mondovì come neo acquisto, gli schiacciatori Prosperi ,Di Silvestre (ex Potenza Picena), e Colli, da tanti anni nel panorama della A2,  il libero Sorgente, che ha giocato anche in Superlega.

Prima dello stop i Lupi avevano ben figurato e guadagnato diversi punti in classifica, quindi il match è da  aprocciare con la massima attenzione, visto anche il momento particolarmente rosa degli orobici che vengono da 13 partite vinte consecutive, e la psicologia è importantissima per evitare i momenti di calo che possono sorgere da un momento all’altro. Ma il match contro Cantù ha portato molti spunti a coach Graziosi e ai ragazzi, perchè nonostante la vittoria tonda ha tenuto in tensione il team fino all’ultimo punto.

Le parole di Signorelli in previsione del match di domenica, che prosegue il tour de force tra recuperi e campionato:

“Sono partiti molto forte in campionato, poi la pausa Covid e ora devono recuperare cinque partite, hanno perso con Siena senza però avere Acquarone, e sono un team potenzialmente molto insidioso con l’opposto forte. Vedremo come andrà, sicuramente non hanno ancora il ritmo gara e dovremo essere bravi essendo in casa a comandare  e imporre il nostro gioco fin dall’inizio”

L’orario è anticipato alle 17 al Pala Pozzoni, arbitri dell’incontro saranno Armandola Cesare e Bassan Fabio.

Linda Stevanato- Ufficio stampa Agnelli Tipiesse

 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Lazzaretto: “Con Motta è un derby molto sentito da tutti”

Galatina in trasferta a Modica per vincere e convincere