in

Cina, la matricola Shenzhen investe su Dajana Boskovic

Di

Proseguirà in Cina la carriera di Dajana Boskovic: la schiacciatrice e opposta bosniaca, sorella minore della campionessa Tijana, nella prossima stagione vestirà la maglia dello Shenzhen VC. Si tratta di un’assoluta novità della Superleague, nata all’insegna della collaborazione con la Federazione serba, anche se meno stretta di quanto previsto: il coach sarà Bao Zhuang – assistente di Lang Ping in nazionale – e non Branko Kovacevic. Per il momento non ci sono giocatrici serbe in squadra, ma proprio da lì potrebbe arrivare la seconda straniera.

Che la squadra sia ambiziosa lo si capisce dai nomi che dovrebbero farne parte, come la palleggiatrice Ding Xia e la centrale Yuan Xinyue, entrambe colonne della nazionale; c’è poi una vecchia conoscenza del volley italiano, il libero Wang Simin, ex giocatrice di Busto Arsizio e poi di Tianjin. Nel roster anche l’altra regista Wang Chen (dal Sichuan), la schiacciatrice Liu Yanhan, le centrali Wang Jiamin (ex Hebei), Cao Tingting (Shandong) e Zheng Yixin (Fujian).

Lo Shenzhen non prenderà parte ai Giochi Nazionali, manifestazione precampionato che inizierà domani per concludersi il 26 settembre e vedrà al via 8 squadre, tra cui il Tianjin di Zhu Ting (al via malgrado l’infortunio che ne ha condizionato il rendimento a Tokyo).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

BMW X1, sarà ancora più sportivo con il trattamento M

Apre il nuovo MV Agusta Store a Roma, con una marcia in più