in

Arriva la prima vittoria in trasferta per Mondovì: 3-2 sul campo di Motta

Una VBC Mondovì strepitosa vince meritissimanente la sua prima partita in trasferta, nella decima giornata del Girone di Andata del Campionato di Serie A2 Credem Banca, disputata al Palazzetto dello sport di Caorle, piegando la resistenza della compagine HRK Diana Group di Motta di Livenza, formazione neo promossa e terza in graduatoria, allenata dall’esperto Pino Lorizio e nelle cui fila militano tre ex giocatori monregalesi come l’ottimo Cattaneo, Biglino e Lolglisci, non della partita in quanto infortunato.

Francesco Denora è partito con Lusetti in regìa e Nwachukwu opposto, Boscaini e Mazzon bande, Catena e Ceban al centro, Raffa libero.

Nel primo set il VBC Synergy Mondovi’ ha commesso troppi errori punto, e quando si è avvicinata agli avversari più volte a sole due lunghezze nel punteggio, ha perduto qualche occasione in fase break per avvicinarsi ancora, fino al 25-22 per la compagine trevigiana.

Ingresso di Camperi in battuta in tutti i parziali, così come Fenoglio, entrato in battuta nel primo ed a rinforzare la seconda linea nel quinto, e di Cianciotta fino al termine del parziale di apertura. Il secondo set ha visto i nostri ragazzi partire meglio, arrivare fino 4 punti di vantaggio fino al 12-8 a favore, poi è mancata la successiva e necessaria continuità, Motta di Livenza ha chiuso il secondo parziale con il punteggio di 25-20.

Dal terzo set, inizia la puntuale reazione di un trasformato e concreto VBC Synergy Mondovì, cresciuto in battuta e soprattutto a muro, e con un positivo Meschiari in campo dall’inizio. Sotto 10-8, i monregalesi si sono portati   sul 14-10 e si sono aggiudicati il parziale per 25-23. Una squadra così galvanizzata e con il sestetto così confermato inizia, prosegue e termina a proprio favore un quarto set grandioso, fino al vittorioso 25-20 finale con tutti i fondamentali in assoluto spolvero.

Parte forte Mondovì nel set corto 0-2. Acuti stampa a muro Arinze 3-3, Pugliatti trova gli ultimi centimetri di campo in diagonale 4-5. Cattaneo mette a terra la pipe 7-10, Acuti riesce a metterci un altro muro 10-11. Chiude Mondovì con un muro 11-15.

TABELLINO:

Hrk Diana Group Motta-Synergy Mondovì 2-3 (25-22, 25-20, 23-25, 21-25)

HRK DIANA GROUP MOTTA: Saibene 16, Alberini 6, Ferrato , Cattaneo 18, Biglino 10, Matheus 15, Acuti 4, Luisetto 8, Pugliatti 1, Morchio ne, Battista L, Zaccaria L.

SYNERGY MONDOVÌ: Meschiari 14, Arinze 31, Lusetti 3, Boscaini 7, Catena 9, Camperi , Ceban 4, Mazzon 7, Cianciotta 1, Gecchele, Fenoglio L, Raffa L.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Challenger Forlì 3, Maia 1, Florianopolis e Antalya 4: I risultati dei giocatori italiani impegnati nel Day 4 (LIVE)

Italiani nei tornei ITF: I risultati di Giovedì 09 Dicembre 2021