in

Allianz Powervolley Milano: recupero della quarta giornata contro Modena

Castellanza – Recupero della quarta giornata di ritorno del campionato di Superlega  per l’Allianz Powervolley Milano che, dopo la trasferta di Perugia tra le mura amiche dell’Allianz Cloud, ospita la Leo Shoes Modena dell’ex Andrea Giani.
Domani sera i ragazzi di coach Roberto Piazza alle ore 18.00 scenderanno in campo per cercare la vittoria che li faccia uscire dal tunnel delle sei sconfitte consecutive dell’ultimo periodo.
Dopo le sconfitte in trasferta contro Vibo e Perugia i meneghini cercano punti ma soprattutto vogliono uscire dall’incubo della sconfitta con una vittoria che manca ormai dallo scorso 29 novembre. Per questo Milano può contare sulle prestazioni in crescita sotto il profilo del gioco fatto vedere nelle ultime gare dal punto di vista tecnico ma soprattutto mentale e di squadra. Infatti i meneghini non hanno mai mollato la presa e con un vero gioco di squadra hanno lottato contro le difficoltà della ripresa post Covid senza dimenticare il rientro in campo di Patry a seguito di infortunio e degli acciacchi di Piano e Sbertoli.
I milanesi domani scenderanno in campo per la sesta volta in 17 giorni e lo faranno contro un avversario in ottima forma come il team modenese che dopo un inizio complicato ha trovato la giusta alchimia in campo come dimostrato dalla prestazione  contro Civitanova  costretta al tie break.
Nella gara di domani i milanesi dovranno giocare a viso aperto e con il coltello fra  denti per il rush finale di questa per certi versi strana regular season, consapevoli che la fase calda della stagione prenderà il via con il turno preliminare dei play off e che dopo Modena li attende anche il recupero contro Ravenna.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, finalmente torna a disposizione Tiziana Veglia

L’unico modo che io conosco per uscire da una sconfitta o più sconfitte è di rimettersi a lavorare con ancora più energia sulle cose che non vengono bene – analizza Tine Urnaut -.Sicuramente siamo molto motivati contro una squadra forte come Modena; loro sono i favoriti di questo scontro, ma noi saremo aggressivi dal primo all’ultimo pallone e ce la metteremo tutta per giocarcela punto a punto. Metteremo in campo il nostro cuore con la speranza di ottenere un buon risultato. Giovedì giocherò per la prima volta da ex con loro; sarà emozionante vedere i miei ex compagni e giocare contro di loro. Poi però spazio al campo. Modena è una squadra molto forte, sappiamo che sarà una partita molto difficile ma  ce la metteremo tutta”.
Dello stesso avviso è coach Roberto Piazza che sulle pagine de Il Resto del Carlino così analizza: “ Modena ha iniziato a giocare molto meglio dopo la sconfitta con Vibo; c’è un prima e un dopo quella partita. Sono stati bravi tutti in primis Giani, ma anche il resto della società, facendo quadrato. E’ allestita per arrivare quarta o quinta, come teoricamente dovevamo arrivare noi prima degli infortuni di Patry soprattutto e del Covid. Ma non mi fascio la testa e gioco la partita”.

Probabili Formazioni
Allianz Powervolley Milano: Daldello  –  Patry, Kozamernik – Piano, Ishikawa – Urnaut, Pesaresi(L). All. Roberto Piazza

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, Perugia in campo per lasciare l’ultimo posto

Leo Shoes Modena: Christenson – Vettori, Stankofic – Mazzone, Lavia – Petri, Grebbenikof(L). All. Andrea Giani.

Arbitri: Curto – Florian. Terzo arbitro: Manzoni
Diretta TV
La gara sarà visibile a partire dalle ore 18.00 in diretta streaming sulla piattaforma di Eleven Sports.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/


Tagcloud:

Rinviata Ottaviano – Aversa

Porsche Taycan, lanciata anche la due ruote motrici