in

Maserati Classiche, nasce il programma per le auto storiche

Grecale, MC20 Spider, la prossima GranTurismo e le elettriche Folgore sono di certo il futuro in casa Maserati. Ma per un marchio con la sua storia, che guarda avanti e traccia in maniera netta la sua strada, non si può prescindere dal passato: un passato glorioso e ricco di successi, al quale si deve comunque restare fedeli.

Ed è proprio in questo spirito che, come annunciato un anno fa al “MMXX: Time to be Audacious”, prende il via Maserati Classiche, il servizio di assistenza esclusivo, dedicato a clienti e collezionisti del Marchio, che si occupa di conservazione e restauro delle storiche del Tridente. E da oggi prevede anche un processo di certificazione di autenticità.

Guarda la gallery

Prende il via il programma Maserati Classiche

Mistral 3700: la prima certificata

La prima vettura stradale certificata dal programma Maserati Classiche è una Mistral 3700, costruita nel marzo 1969, con livrea argento Auteuil.

Ecco come funziona

Questa Maserati Mistral riceve un attestato di originalità consegnato solo al termine di una scrupolosa verifica della vettura (con oltre 300 operazioni di controllo), confrontata con tutti i documenti in possesso dall’Archivio Storico.

Il processo di Certificazione è garantito da un comitato composto da esperti ed interessa automobili Maserati con più di 20 anni di vita, oltre alle serie speciali, comprese quelle di recente passato come la MC12 o le serie limitate di Quattroporte. Incluso nel programma anche un servizio di manutenzione per piccole riparazioni e manutenzione ordinaria realizzato internamente, oltre ad un servizio “on demand” di Car Detailing.

Al fianco di Collezionisti e Clienti, il programma assicura un servizio a supporto della conservazione delle vetture ed il ripristino di ogni particolare conforme all’originale. Un piano di assistenza dedicato permette ai possessori di vetture Classiche, Youngtimer e Speciali di essere seguiti nelle varie operazioni di manutenzione o restauro.

Il prossimo passo del Programma Classiche è costituito da una serie di importanti prestazioni di assistenza, pianificate durante il 2022, di cui Maserati si prenderà cura in prima persona, quali la gestione dei ricambi “Classici” e l’assistenza e supporto al restauro.

Le migliori tecnologie per i modelli storici

Tra i compiti primari di Maserati Classiche, infatti, la realizzazione di componenti di ricambio non più disponibili sul mercato, seguendo le indicazioni dei disegni originali, utilizzando le migliori tecnologie disponibili ad oggi, migliorando affidabilità e funzionalità dei particolari senza alterarne l’aspetto estetico.

Sul sito dedicato a Maserati Classiche è possibili prenotare la propria richiesta di Certificazione di Autenticità Maserati e scoprire tutti i servizi e i dettagli del programma rivolto agli appassionati della Casa del Tridente.

Inoltre, ad accompagnare la nascita del programma Maserati Classiche, è anche disponibile una nuova Capsule Collection dedicata agli appassionati dell’Heritage del Brand. La collezione unisce stile e tradizione e comprende capi per uomo, per donna e “mini me”, con un design curato nei minimi particolari e personalizzazioni che riflettono i tratti distintivi e i colori tradizionali di Maserati Classiche.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

MotoGp, Checa: “Un successo con Rossi in pista ha un altro sapore”

F1, la madre di Verstappen: “Max è stato un leone, Hamilton era più forte”