in

F1, Sainz: “Soddisfatto del mio 2021. Futuro? Non mi vedo in un team che non sia Ferrari””

ROMA – La Ferrari ha puntato su di lui e Carlos Sainz, al suo primo anno con la Rossa in Formula 1, ha chiuso il 2021 davanti al compagno di squadra Leclerc. Lo spagnolo, ex Red Bull e McLaren, ha ripagato la fiducia della scuderia italiana e, dopo il primo anno, giura amore al Cavallino: “Sono orgoglioso di essere della Ferrari e sono felice qui, In questo momento non mi vedo da nessuna parte. Posso dirmi più che soddisfatto per la mia prima stagione: avevo aspettative alte, sapevo che sarebbe stata dura all’inizio. Poi ho chiuso l’anno in progressione“, ha detto al quotidiano spagnolo AS. “In Ferrari – ha aggiunto – lavoriamo tutti sodo. Anche Leclerc, che è molto più incline al lavoro di quanto si pensi“.

Il rapporto con Leclerc e il 2022

E proprio il rapporto con Charles Leclerc può essere una chiave per interpretare il 2021 di Carlos Sainz: “Andare d’accordo con il pilota della tua stessa scuderia è anche nel tuo interesse personale. Se c’è un’atmosfera positiva, allora si va tutti nella stessa direzione. È pura logica“. Lo sguardo, però, è già proiettato alla prossima stagione quando lo spagnolo sarà chiamato a migliorare ulteriormente il proprio rendimento sfruttando anche il nuovo regolamento: “Credo che potrebbero esserci due situazioni opposte. O un team si stacca dagli altri all’improvviso e vince con tanto margine, oppure, come io mi auguro, ci sarà un campionato molto uniforme“, conclude.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1


Tagcloud:

Giovinazzi sicuro: “Non sarà il mio ultimo anno in F1, sonon tornati in tanti”

Berrettini e Sinner si allenano per ATP Cup in Australia, Djokovic non si è cancellato e in Serbia si parla di presenza a Melbourne