in

L'Olimpia attende l'Efes, Messina: “Non ci sarà Hines”

MILANO – L’Olimpia Milano di coach Ettore Messina è chiamata domani ad una grande partita all’ultima giornata di Eurolega contro l’Anadolu Efes di Ergin Ataman, in palio il 4° posto in classifica. Una sfida diametralmente opposta alla prima quando Milano sbancò la Sinan Erdem Arena 72-69, l’Efes dopo il giro di boa ha vinto 16 partite su 14 e vuole, a sua volta, insidiare il 2° posto del Cska Mosca: “Affrontiamo una squadra che ha recuperato da tempo l’altissima qualità di gioco esibita l’anno passato quando aveva dominato la stagione. Ovviamente dovremo cercare di limitare il loro pick and roll, ma è un intento facile da dichiarare e molto più difficile da realizzare sul campo. Però abbiamo lavorato bene negli ultimi giorni in modo migliorare la qualità del nostro rendimento” ha dichiarato coach Messina.

Messina: “Hines out, torna Delaney”

Grande assente della partita di venerdì il leader maximo dell’Olimpia Milano, Kyle Hines, come comunicato proprio dal coach che però annuncia anche un gradito ritorno: “Purtroppo, saremo probabilmente privi di Kyle Hines per un problema fisico, ma siamo felici di riavere con noi, sia pure con minutaggio ridotto, Malcolm Delaney”. L’ex playmaker del Barcellona si era operato al ginocchio (infortunato alla Supercoppa) ad inizio marzo, pe ril lungo invece si potrebbe ipotizzare uno stop precauzionale.

Milano, come blindare il quarto posto

L’Olimpia ha due scenari per poter entrare nei playoff con la testa di serie #4, quindi col fattore campo a favore, che vedono: il successo al Forum contro l’Efes o, in caso di sconfitta, che anche il ko delle dirette inseguitrici a pari record (20-13) ossia Fenerbahce che ospita il Real Madrid ed il Bayern Monaco di Andrea Trinchieri che appagato Barcellona già sicuro del 1° posto.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket


Tagcloud:

4ª Giornata (8/4/2021) – Play Off 5 posto Credem Banca – Girone – TABELLINI

Lievitano i prezzi delle bici: care le materie prime e i costi di produzione