in

C Femminile: il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project

Ariete Prato Volley Project

Di

Serie C Femminile Girone A – Blu Volley Quarrata – Ariete Prato Volley Project ( via Arcoveggio), arbitro Pagliaro.

Prima del 2020 in trasferta per l’Ariete che questo sabato sarà ospite del fanalino di coda del girone. Quarrata, che nel frattempo ha già cambiato guida tecnica ha fin qui perso tutte le dieci gare disputate conquistando la miseria di 4 set. Insomma, cammino difficile per la squadra delle ex Capocasale e Becucci. Quarrata, però, ha qualità ancora inespresse e guai all’Ariete pensare che quella di sabato sarà una passeggiata. Del resto basta chiedere alla capolista San Miniato che nella recente trasferta al Palasport di via Arcoveggio ha vinto a fatica 1-3. Vietato distrarsi quindi per Bartolini e compagne che hanno l’obbiettivo di sfruttare l’onda del bel successo contro Arezzo per finire bene il girone d’andata e mantenersi in lotta per un posto play off. Attualmente Prato è sesto ma a soli tre punti dal gruppo delle seconde. Insomma, un gap recuperabile a patto di dare continuità alle proprie prestazioni.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Franciolini, Petri, Morotti, Galli D., Filindassi, Nocentini, Scarpelli, Di Stefano, Napolitano, Golfieri, Giuliani. All. Giacomo Raffa.

Serie D Femminile Girone C – U18 Ariete PVP – GS Bellaria Volley (, arbitro Rocchi).

Apertura d’anno difficile per le giovani di coach Panti. Gara complessa ma anche stimolante per il giovane gruppo pratese che torna a giocare dopo l’esaltante vittoria nel derby. Bellaria non è più la macchina da punti che aveva affrontato da capolista il Viva a fine novembre. Dopo quella battuta d’arresto le ragazze di coach Manetti hanno subito più di uno stop perdendo sicurezze e posizioni in graduatoria. Oggi Bellaria occupa il settimo posto ma rimane una squadra attrezzata e di alta classifica. Per far punti, insomma, servirà l’Ariete precisa, lucida e battagliera vista nel derby. Quella invece incerta e incline ai black out prolungati vista in precedenza avrebbe poche speranze di uscire dal campo con il sorriso contro un’avversaria così quadrata ed esperta.

La rosa dell’Ariete PVP: Bardazzi, Fanelli, Forasassi, Galli, Giacomelli M., Giacomelli E., Goracci, Grassi, Guarducci, Mennini, Molinari, Moscardi, Rovini. All. Panti.

Serie D Femminile Girone C – VBA Hoster Food – Viva Volley ( di via delle Montalve, arbitro Nannicini)

Il 2020 del Viva si apre invece in trasferta e con un big match. Archiviata la delusione del derby perso al tie break, la squadra di Cioppi affronta la capolista Firenze. Gara assolutamente da non fallire se non si vuol perdere contatto con le prime tre della classe. Prato ha qualità e esperienza per giocarsi le sue chance anche in casa del VBA ed anzi, sulla scorta di quanto fatto vedere finora, il Viva sembra davvero essere più affidabile contro le squadre di primo livello che non contro le avversarie abbordabili. Insomma, gara che promette spettacolo e bel volley. Gara che il miglior Viva, quello granitico in ricezione e preciso a muro ed attacco, può provare a far sua per iniziare il 2020 al meglio.

La formazione del Viva Volley: Cecchi, Fantacci, Gianni, Innocenti D., Innocenti S., Lamperi, Mannuci, Pacini, Pagliai, Piccini, Rosellini, Saletti, Vignozzi. All. Cioppi.

Le divisioni:

In campo anche i tornei di divisione. In Prima Divisione Viva Volley che sarà ospite dell’Use Irsoo Volley (ore 21.00, Palestra Falcone e Borsellino di Sovigliana). In trasferta invece Viaccia che sarà ospite della Savino del Bene Project Montelupo (ore 18.00, Palazzetto Sport Bitossi). Ospita il Punto Sport invece la Pol. 29 Martiri (ore 18.00, Palestra Le Fonti). In Seconda Divisione Girone A, Vaiano in casa dell’Olimpia Poliri (ore 18.00, Palestra Verdi di Firenze). Nel Girone B il Viaccia ospita il Sdb Volley Project Pignone (ore 18.00, Palestra Rodari di via Viaccia a Narnali). In Terza Divisione Girone A, Ariete PVP che ospita Pol. Sieci (ore 21.00, Palazzetto San Paolo). Nel B Viva Volley che è stata ospite della Pol. Sieci venerdì.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ritorna il campionato di B1, la Seap Dalli Cardillo Aragona nella tana dell’Assitec Sant’Elia

Nba, Gallinari trascina Oklahoma contro Houston. A Est altro ko per Boston