in

Anche Perugia cade a Monza e la classifica si accorcia

Di

È un’ultima giornata di andata speciale quella del campionato di Superlega maschile: al giro di boa cadono infatti, sia pure in tempi diversi, le prime tre della classifica. Dopo la Cucine Lube Civitanova (che aveva anticipato e perso la sua gara con Vibo) tocca anche alla Sir Safety Conad Perugia conoscere l’onta della sconfitta, sul campo di una Vero Volley Monza che si conferma “ammazzagrandi” ma soprattutto appare sempre più solida e determinata. Alla squadra di Heynen naturalmente non mancano le attenuanti, dalla lunga sosta per il Covid-19 all’assenza di Travica: condizioni precarie che saranno messe alla prova già mercoledì nel recupero contro l’Allianz.

Lo stesso discorso vale per l’Allianz Milano che, oltre a perdere l’anticipo contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, si è vista privata di Patry per infortunio e ha smarrito gli equilibri di questo ottimo inizio di stagione. Con altre due partite ancora da disputare, brilla la Kioene Padova che conquista i tre punti sul campo di una NBV Verona sempre meno decifrabile: unica nota positiva per i gialloblu il buon debutto di Mads Jensen, sostituto di Boyer. Ora il campionato prosegue a tappe forzate: mercoledì due recuperi e un posticipo, nel prossimo weekend si torna in campo per la prima giornata di ritorno.

RISULTATI
Allianz Milano-Gas Sales Bluenergy Piacenza 1-3 (25-23, 16-25, 22-25, 19-25)
Vero Volley Monza-Sir Safety Conad Perugia 3-0 (25-20, 25-21, 25-22)
NBV Verona-Kioene Padova 1-3 (21-25, 27-25, 23-25, 33-35)
Cucine Lube Civitanova-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 1-3 (23-25, 25-18, 20-25, 23-25)
Top Volley Cisterna-Leo Shoes Modena
Consar Ravenna-Itas Trentino

CLASSIFICA
Cucine Lube Civitanova** 23, Sir Safety Conad Perugia*** 21, Allianz Milano** 16, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia** 16, Leo Shoes Modena*** 15, Gas Sales Bluenergy Piacenza* 15, Vero Volley Monza* 13, Itas Trentino**** 10, NBV Verona*** 9, Kioene Padova 8, Consar Ravenna**** 6, Top Volley Cisterna*** 4.
*Una partita in meno

PROSSIMO TURNO
Cucine Lube Civitanova-NBV Verona
Gas Sales Bluenergy Piacenza-Consar Ravenna
Vero Volley Monza-Leo Shoes Modena
Top Volley Cisterna-Allianz Milano
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Sir Safety Conad Perugia
Itas Trentino-Kioene Padova

RECUPERI
Allianz Milano-Sir Safety Conad Perugia
Itas Trentino-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

NBV Verona – Kioene Padova 1-3

Vittoria netta per Cuneo a Lagonegro