in

Eurocup, Venezia beffata a Kazan. Trento, asfaltato il Bursaspor

TORINO – Con Virtus Bologna e Brescia alle prese con un riposo forzato, a causa della defezione degli avversari dovuta al Covid, la quinta giornata “italiana” di Eurocup vede protagoniste esclusivamente Venezia e Trento.

Venezia convince, ma vince Kazan

Partita da cardiopalma fra Kazan e Venezia, decisa solo all’ultimo in favore dei russi che si impongono 90-87. Partita molto combattuta e con le due squadre che vivono di parziali. Splendido quello che porta Venezia a chiudere il primo tempo in vantaggio 40-49, superba la reazione dell’ Unics che trascinata dagli americani Smith e Canaan recupera lo svantaggio e passa a condurre. Ultimo quarto “ferro ignique” ma nonostante una caparbia prestazione di Bramos (23 punti) e Fotu (22 punti) la Reyer non ottiene punti in Russia. Quasi decisivo il prossimo turno contro il Partizan Belgrado, diretta concorrente per quel 4° posto nel girone che vorrebbe dire qualificazione al prossimo turno.

Basket Torino, coach Cavina relatore

Trento è un carro armato, Bursaspor battuto

Non si ferma invece il cammino di Trento, che dopo quattro vittorie consecutive centra anche la quinta, in casa contro i turchi del Bursaspor. Partita mai in duscussione con la squadra di Brienza che già nel primo quarto è avanti 30-17, per poi controllare comodamente gli attacchi dei turchi (che si fanno sotto seriamente solo all’inizio dell’ultimo quarto), ai quali non basta una discreta prova di Savas (21 punti) per colmare lo svantaggio. Americani dell’Aquila sugli scudi, solide prestazioni di Martin (22 punti), Morgan ( 16 punti) e Williams (18 punti). Finisce 89-80. Altro grande passo in avanti in ottica qualificazione, prossimo turno contro i greci del Promitheas.

Lutto nella NBA. Morto l’ex coach Billy Tubbs


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket


Tagcloud:

Eurocup, che beffa per Venezia. Trento travolge il Bursaspor

Masters 1000 Parigi Bercy: Il programma completo di Giovedì 05 Novembre