in

Lube in campo giovedì sera all’Eurosuole Forum contro Latina per centrare il poker in SuperLega

Di

Quarto appuntamento stagionale con la SuperLega per la Cucine Lube Civitanova, che giovedì (ore 20.30, diretta Eleven Sports) scende in campo ancora una volta all’Eurosuole Forum e va a caccia del poker di successi, dopo le sfide di campionato vinte nettamente con Piacenza, Sora e Milano. Avversario di turno una rinnovata Top Volley Latina che ha già dimostrato in questo primo spicchio di stagione di saper dar fastidio alle grandi, vedi il match con Perugia (che i biancorossi affronteranno proprio domenica prossima sempre a Civitanova) giocato in terra pontina in cui gli umbri l’hanno spuntata soltanto ai vantaggi del tie-break.

Massima concentrazione, dunque, per gli uomini di De Giorgi che, archiviato il ko in Supercoppa, vogliono tornare subito a far esultare i tifosi del palasport civitanovese in un match da giocare ancora una volta di fronte al pubblico amico (quarta gara casalinga in meno di tre settimane).

Il Latina di coach Tubertini (confermato alla guida) ha cambiato parecchio nel mercato estivo. Regia ancora una volta affidata all’esperto Sottile, in diagonale con l’opposto francese Patry, nuovo arrivo tra i pontini. Al centro il confermato Rossi insieme ad un altro nuovo acquisto, il canadese Szwarc, all’esordio nel campionato italiano. In banda il terzo arrivo importante in casa Top Volley, l’olandese Van Garderen (ex Trento e Modena) in coppia con l’argentino Palacios (in ballottaggio con il giovane tedesco Karlitzek, altra novità della SuperLega). Il libero è Cavaccini, ex di Castellana Grotte.

Parla Enrico Diamantini (centrale Cucine Lube Civitanova):

Martin Van Garderen (schiacciatore Top Volley Latina)

La terza giornata di andata sarà diretta da Luca Saltalippi e Simone Santi di Perugia.

Match numero 52 della storia tra i cucinieri e la Top Volley: netto vantaggio per la Cucine Lube con 42 vittorie (due volte 3-0 nella scorsa stagione) contro le 9 di Latina.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Brasile: al posto del Botafogo, fallito, ecco il Caramuru che sta fallendo

San Giustino prende la spinta dalla vittoria con Città di Castello per pensare alla sfida con il 4 Torri Ferrara