in

C Femminile: la Gut Chemical Bellaria vince anche lontano dal PalaBim, 0-3 con il Rubicone

Foto Ufficio Stampa Dinamo Pallavolo Bellaria

Di

La Gut Chemical Bellaria torna al successo in trasferta; dopo un mese esatto dall’ultima gara lontano da Igea, la squadra di coach Nanni si sposta nella vicina Savignano sul Rubicone ed espugna la Marie Curie con un rotondo 0-3 ai danni del Rubicone in Volley di coach Raggi padrone di casa. Vittoria importante sia per la classifica che per il morale come spiega il coach delle bellariesi.

La Gut si presenta al cospetto del Rubicone a ranghi ridotti; oltre ad Agostini e Tomassucci ferme ai box da e per parecchio tempo, Nanni perde Morettini (via per motivi di lavoro), Astolfi e D’Aloisio (impiegate nel campionato di U18) oltre a dover fare i conti con i guai fisici di Serafini che sceglie comunque di rendersi disponibile per la panchina indossando le vesti da attaccante. Fortunati è confermata in regia, cosi come Bucella e Diaz di banda con Albertini e Zammarchi al centro; scelta diversa all’opposto dove Nanni opta per Morri nel sestetto iniziale.
A differenza del solito, Bellaria parte forte e da subito l’impressone di interpretare la gara nel modo giusto: attenta in difesa e cinica in attacco senza scomporsi nel momento dell’errore; la sola Maestri, opposto avversario, da qualche gatta da pelare alle bellariesi che prendono comunque in poco tempo un margine notevole (parziali di 11-16 e 15-21) grazie principalmente a Diaz e Albertini, top scorer di serata: 20-25 il finale.

Bella prova della Gut anche nel secondo set, statisticamente tallone d’ Achille della selezione di Nanni in questa stagione; le bellariesi continuano a giocare su buoni livelli, crescendo in ricezione e tenendo bene a muro nonostante i numerosi cambi di Raggi; e come spesso accade, quando funzionano ricezione e difesa anche la fase offensiva ne trae giovamento anche in una serata dove le attaccanti biancoblu non eccellono per qualità dei colpi. Per animare la serata del numeroso pubblico presente la Gut decide di improvvisarsi kamikaze facendosi annullare quattro set ball e portando la gara ai vantaggi: con brivido ma è 24-26 il finale del secondo parziale.

Medesimo copione nel terzo ed ultimo set; una Gut solida in difesa ed efficace in attacco seppur poco “bella”, si porta subito avanti costringendo nuovamente un nervoso coach avversario Raggi ad attingere alla sua panchina. Nonostante ciò le bellariesi continuano a spingere forte, specie in battuta (ulteriore nota positiva della serata il minor numeri di errori al servizio) mettendo in crisi la ricezione di Balzoni, Pasi e Polletta e impedendo a Rubicone di essere realmente efficiente offensivamente. La squadra di Nanni da sempre l’impressione di avere in pugno la gestione della gara e chiude i giochi con il 19-25 per lo 0-3 finale.

TABELLINO e STARTING SIX

Morri 2, Bucella 9, Albertini 10, Fortunati 6, Diaz 13, Zammarchi 6, Loffredo (libero)
Ne: Agostini, Armellini, Serafini, Tosi Brandi


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Fiat 500 elettrica, nuovi dettagli dai primi test su strada

Secondo derby consecutivo per il Pool Libertas Cantù