in

B Maschile: Fenice Pallavolo, blackout con la SS Lazio

Foto Ufficio Stampa Fenice Pallavolo

Di

Una giornata buia per la serie B della Fenice, di quelle che lasciano il segno, ma da cui poter anche trarre insegnamento per il proseguo del campionato. Una sconfitta casalinga ad opera della SS Lazio, iniziata in realtà con la vittoria di un primo set-maratona, chiuso ai vantaggi e che sembrava una ipoteca morale sull’incontro e che invece è stato una sorta di piccola vittoria chiusa in se stessa. Bravi certamente gli avversari, che hanno dimostrato grande carattere oltre che spessore tecnico, e che hanno riaperto una gara difficile chiudendola a loro favore.

I blackorange escono invece dal campo a testa bassa, al termine di un incontro chiuso senza più lottare, lasciato andare con molta amarezza. I ragazzi di Giordani restano quindi fermi a quota 8 punti e scivolano al sesto posto, a metà classifica, in attesa di un altro scontro importante e ad alta intensità: il prossimo infatti affronteranno l’Amin 21 K Roma 7 Volley, attualmente prima in classifica a 12 punti in compagnia proprio della SS Lazio.

, che si fa trovare pronta e reattiva (8-5); la ricezione funziona alla perfezione (70% di positività), così come la correlazione muro/difesa e il reparto offensivo è messo in condizione di operare al meglio. E’ soprattutto la grinta in campo dei ragazzi che entusiasma il pubblico del PalaFerretti, e che fa restare tutti con il fiato sospeso durante la lunga trafila di palle set da entrambe le parti, vinta sul finale dai blackorange. Al però succede qualcosa: la Lazio si organizza meglio mentre nella fila della Fenice si rompe qualcosa e gli ingranaggi non funzionano più come dovrebbero. I ragazzi, per quanto inizialmente provino a rimettere tutto in sesto, non riescono a far rientrare le cose e il morale ne risente man mano di più. anche se costantemente in svantaggio, arriva un in cui i blackorange mollano completamente le redini e lasciano andare il tabellone.

“ – dice a fine gara Mister Giordani – ”.

Analizzando la gara Giordani ha un’idea molto chiara della situazione: “

Appuntamento per la sesta giornata di campionato dunque è per sabato 23 novembre alle ore 19.00 presso l’ Itis Giorgi di Viale Togliatti a Roma per Amin 21 K Roma 7 Volley – Fenice Pallavolo.

Fenice Pallavolo – SS Lazio 1-3 (31-29, 21-25, 19-25, 11-25)

Fenice Pallavolo: Sanchirico 2, Sablone 9, Bucchi 4, Sarcina F. 9, Pomponi 1, Diociaiuti (L), Piedepalumbo 1, Catinelli, Bondini 21, Barone (L), Gennamari, Guidi 10, Danese 5, Sturvi 1. All Giordani; all 2 Cianci

Battute sbagliate: 16 Ace: 5 Muri: 11

SS Lazio: Del Mastro 13, Valenti 5, Mestriner, Bianchi, Micocci 13, Rinaldi 12, Santilli 10, Fanti, Cirino (L), Lancione 7, Pietrobono, Recupito (L), Cirillo, Sokolowski. All: Arianna Di Vanno

Battute sbagliate: 8 Ace: 3 Muri: 11

Arbitri: Bisignano, Galiuti

CFB > Pol. Cali Roma XIII – Fenice Pallavolo 1-3 (12-25, 21-25, 25-17, 13-25)

Arrivano 3 punti importanti per la , che batte fuori casa il Cali Roma XIII e raggiunge quota 12 punti e il terzo posto in classifica, al pari di San Paolo Ostiense. Una vittoria come da pronostico, anche se in realtà arriva al termine di una settimana non proprio positiva dal punto di vista dell’andamento degli allenamenti e dopo 4 giornate impegnative per le blackorange.

“ – afferma il mister Lorenzo De Gregoriis – ”.

Prossimo appuntamento per le blackorange è previsto per quando ospiteranno al Pala Ferretti l’ASD Volleyball Santa Monica, attualmente ottava con 9 punti all’attivo.

Le altre gare della fenice Pallavolo:

CMB > Fenice Pallavolo – Afro Giro Volley 2-3 (20-25, 25-18, 25-15, 23-25, 15-17)
DFB > ASD Volley School Genzano – Fenice Pallavolo 3-0 (25-20, 25-21, 25-20)
DMA > Fenice Pallavolo – Afrogiro Volley 1-3 (26-24, 20-25, 21-25, 20-25)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Da martedì Cucinieri di nuovo in palestra in vista delle trasferte a Ravenna e Vibo Valentia

Champions League 2020, l’Imoco apre le danze delle italiane. Mercoledì la sfida contro Istanbul