in

Synergy Arapi Mondovì, Kollo: “Otto vittorie su otto, non me lo aspettavo”

Foto: Giulia Cannizzaro

Di

Compirà 29 anni il 17 gennaio prossimo, nazionalità estone, schiacciatore ricevitore: è Kristo Kollo, una delle tante scommesse volute da dirigenti e staff tecnico della Synergy Arapi F.lli Mondovì in questo campionato. Arrivato semisconosciuto all’ombra del Belvedere in estate, Kristo ha saputo far breccia subito nel cuore del pubblico monregalese, tanto che i tifosi dell’Hagar Group gli hanno dedicato un simpatico e coinvolgente coro che spesso intonano nell’occasione delle vittorie.

In campo finora è entrato in 8 delle 9 partite giocate da Mondovì (4 delle quali praticamente inamovibile), ottenendo 70 punti. I match nei quali ha collezionato le migliori prestazioni sono stati quello di Leverano e, in casa, contro Alessano, dove ha registrato 17 punti totali. Miglior partita in attacco ancora contro Alessano: 14 colpi vincenti che gli hanno valso il 61% finale.

Coriaceo, ma di poche parole, Kollo è uno che non si tira mai indietro nelle cose. La sua maggiore difficoltà attuale? Certamente l’italiano, lingua della quale probabilmente non conosce più di dieci parole…

Kristo, un bilancio personale dopo tre mesi e mezzo in Italia?

Avete vinto otto partite su otto, te lo aspettavi?

A proposito di allenamenti: sono davvero così duri?

Che differenze hai riscontrato tra il metodo di allenamento dell’anno scorso in Svizzera e quello attuale?

Tra un mese giocherai con la Nazionale Estone l’ultima partita del Girone B per le qualificazioni agli Europei, contro la Lituania: tutto positivo finora:


Tagcloud:

Kristo Kollo: “Conosco il valore del nostro gruppo, siamo davvero forti”

LegaBasket A – Leaders del mese di novembre: James Blackmon, Egidijus Mockevicius, Norris Cole e Hamady Ndiaye