in

La Gioiella a Cantù per allungare la striscia positiva nel pool Blu

Va avanti senza tregua la marcia della Gioiella G.d.C. nella pool Blu.
Alla ricerca del quarto successo consecutivo, la truppa del coach Sandro Passaro è in viaggio verso Cantù, dove domani, alle ore 19, affronterà i padroni di casa della Pool Libertas.
La sesta giornata di campionato pone sul cammino biancorosso un’avversaria di tutto rispetto che, nonostante il gap di svantaggio in classifica (-6 da capitan Kindgard e compagni), resta una compagine ostica e assolutamente da non sottovalutare.
L’inizio di stagione canturino, segnato dalle sconfitte contro la Gas Sales Piacenza (1-3), la Materdomini Castellana Grotte (3-1), la Elios Messaggerie Catania (2-3) e dalle affermazioni sulla Tipiesse Cisano Bergamasco (2-3) e Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania (0-3), ha messo in luce il trend positivo in trasferta (a differenza di quello casalingo: un solo punto raccolto al PalaParini) e l’ottimo momento di forma dell’opposto Andrea Santangelo.
L’atleta molisano, lo scorso anno tra le fila della Sigma Aversa assieme a coach Passaro e al centrale Catena, è al momento il secondo top scorer della serie A2 Credem Banca con 120 punti realizzati.
Ma, in casa Real, i riflettori non sono puntati solamente su di lui. Il mercato estivo, infatti, ha regalato al coach Luciano Cominetti lo schiacciatore Alessandro Preti, ex Revivre Milano (SuperLega), ed il promettente palleggiatore Alessio Alberini, proveniente dall’Aurispa Alessano.
A completare il probabile sestetto di partenza ci saranno poi i confermatissimi Roberto Cominetti in posto 4, Gabriele Robbiati e Dario Monguzzi al centro e Luca Butti nel ruolo di libero.
Perfetta parità per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre: una vittoria per parte, ottenuta in trasferta (1-3 per i biancorossi al PalaParini; 1-3 per i verdeblu al PalaCapurso).
Ad arbitrare l’incontro ci sarà il sig. Frederick Moratti, coadiuvato dal sig. Antonio Licchelli nel ruolo di secondo.
A partire dalle ore 19, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel (www.elevensports.it) mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it o sulla nostra pagina Facebook al termine di ogni set.

Le dichiarazioni del centrale Nicholas Sighinolfi prima della partenza verso la città lombarda:

[embedded content]

Ufficio Stampa Gioiella G.d.C. – Gianluca Falcone


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

La Consar a Verona cerca il tris da sogno

La Consar Ravenna a Verona per concretizzare un tris da sogno