in

Tennis, Parigi-Bercy: troppo Federer per Fognini. Djokovic ai quarti senza giocare

PARIGI –  Novak Djokovic vola nei quarti del Masters di Parigi-Bercy e da lunedì tornerà numero uno del mondo. Nulla da fare invece per Fabio Fognini, sconfitto in due set dallo svizzero Federer. Avanzano anche Thiem che dopo una battaglia sportiva elimina Coric, quindi Sock, Cilic, Alexander Zverev e il russo Khachanov. L’ultimo qualificato per i quarti sarà il vincitore del match tra Anderson e Nishikori.

TROPPO FEDERER PER FOGNINI –  Troppo Roger Federer per Fabio Fognini sul veloce indoor del Palais Omnisport di Parigi-Bercy. Negli ottavi di finale nel “Rolex Paris Masters”, il tennista svizzero, numero 3 del mondo e del seeding, ha sconfitto il numero azzurro, 14 del ranking internazionale, col punteggio di 6-4, 6-3. Domani l’elvetico, nei quarti di finale, sfiderà il vincente della sfida fra il sudafricano Kevin Anderson e il giapponese Kei Nishikori.

THIEM VINCE LA BATTAGLIA CON CORIC –  Al termine di un’autentica battaglia, Dominic Thiem ha conquistato un posto nei quarti di finale nel “Rolex Paris Masters”, in corso sul veloce indoor del Palais Omnisport di Parigi-Bercy. Il tennista austriaco, numero 8 del mondo e 6 del seeding, ha sconfitto infatti il croato Borna Coric, numero 13 del ranking internazionale e 11 del tabellone, col punteggio di 6-7 (3), 6-2, 7-5. Domani Thiem affronterà lo statunitense Jack Sock, sedicesimo favorito del seeding e 23 del mondo, che nel pomeriggio si è sbarazzato della lucky loser Malek Jaziri (tunisino, 55 Atp) con un inequivocabile 6-0, 6-4.

CILIC OK, DJOKOVIC PASSA PER RITIRO – Anche Marin Cilic approda nei quarti di finale. Il tennista croato, testa di serie numero 5, ha battuto il bulgaro Grigor Dimitrov per 7-6(5), 6-4. Novak Djokovic invece è ai quarti di finale per ritiro. Il campione serbo, testa di serie numero 2 e da lunedì di nuovo in testa alla classifica mondiale, ha superato il bosniaco Damir Dzumhur, numero 52 del ranking mondiale, ritiratosi per un infortunio sul punteggio di 6-1, 2-1 per ‘Nole’ dopo appena 53 minuti di partita.

AVANTI ANCHE A. ZVEREV E KHACHANOV – Avanzano anche il tedesco Alexander Zverev e il russo Karen Khachanov. Negli ottavi, Zverev, testa di serie numero 4, ha liquidato per 6-4, 6-2 l’argentino Diego Schwarztman, 15esima forza del seeding, mentre Khachanov ha piegato per 6-4, 6-7(9), 7-6(8) l’americano John Isner, ottava forza del tabellone.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml


Tagcloud:

La Vero Volley Monza brilla alla Candy Arena: Ravenna battuta 3-1

Trasferta ancora nera per la Geosat Geovertical che cede all’Aurispa Alessano a Tricase