in

Giro d’Italia 2018, Fabio Aru si ritira dalla corsa rosa

Fabio Aru – Foto Pagina ufficiale Giro d’Italia

Fabio Aru si ritira dal Giro d’Italia 2018. Dopo le evidenti difficoltà e la crisi degli scorsi giorni, il Cavaliere dei Quattro Mori ha alzato definitivamente bandiera bianca. La frazione numero 19, la terz’ultima prima della conclusione, ha subito presentato delle difficoltà soprattutto con lo scoglio del Colle del Lys, un Gran Premio della Montagna di seconda categoria, previsto nei primi chilometri:.
Si conclude così in maniera triste, la partecipazione del corridore sardo al Giro d’Italia, manifestazione che doveva essere uno degli obiettivi principali della sua stagione. Ora da valutare è lo scenario futuro. Sicuramente, Aru parteciperà alla Vuelta di Spagna, ma nei prossimi giorni potrebbe prendere corpo anche l’ipotesi della sua presenza al Tour de France. Il Tour è in programma nel mese di luglio e qui ritroverebbe come avversari non solo Chris Froome, ma anche Nairo Quintana e Vincenzo Nibali.
Per il campione sardo non resta quindi che prendersi qualche giorno per riflettere su quello che è accaduto durante la corsa rosa e rimettersi in marcia verso nuovi traguardi. Ricordiamo che Aru prenderà parte anche al Mondiale di Innsbruck in programma proprio dopo la Vuelta di Spagna, che si correrà nel mese di settembre.


Tagcloud:

Roland Garros 2018, Nadal: “Parigi luogo magico. Federer ? Vorrei sfidarlo ancora in finale”

Aru si ritira: il bilancio del suo Giro d'Italia